ItalianoEnglishDeutsch

Estate a Macugnaga

Particolarmente apprezzata per il suo clima mite e fresco, Macugnaga è meta perfetta per chi ama trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura, in un paese ricco di tradizioni antiche e caratterizzato da un’assoluta tranquillità.

Il Massiccio del Monte Rosa e le sue cime offrono agli alpinisti la possibilità di praticare trekking di varia difficoltà tra cui il ben noto Tour del Monte Rosa. La presenza di numerosi percorsi, ben segnalati, intorno all’abitato di Macugnaga e alle pendici del Monte Rosa sono perfetti invece per coloro che desiderano effettuare semplici passeggiate o facili escursioni.

Zumstein Hotel è un punto di partenza ottimale per raggiungere in breve tempo il ghiacciaio del Belvedere, il Rifugio Zamboni Zappa, la vicina Valle Quarazza e l’Oasi faunistica del Monte Rosa, un’area protetta che si estende dai 1500 ai 3500 mslm.

Oltre alle attività sportive più tradizionali a Macugnaga è possibile seguire corsi di alpinismo, di free climbing o di canyonig per vivere al meglio la montagna. Non mancano poi appuntamenti culturali come concerti, spettacoli o eventi enogastronomici tra cui la Fiera di San Bernardo, storica fiera dell’artigianato alpino in programma la prima domenica di luglio.

 Trekking, Tour del Monte Rosa
Trekking, Tour del Monte Rosa
Torna all'indice
 
© 2008 Zumstein Hotel Srl. P.IVA e n° d'iscrizione al registro delle imprese di Verbania 00175390038. Cap.soc. € 80.000,00.
PEC hotelzumstein@lamiapec.it - Realizzazione e web marketing: Netycom srl.