ItalianoEnglishDeutsch

Tour del Monte Rosa, un trekking d'emozione

Conosciuto in tutto il mondo per la bellezza dei panorami che offre in Italia e in Svizzera, il Tour del Monte Rosa è un’affascinante trekking delle Alpi che si sviluppa intorno al massiccio del Monte Rosa e che è praticabile da maggio a ottobre.

Questo trekking è un vero e proprio tour nelle sei vallate intorno al Monte Rosa, una grande escursione in quota alla scoperta di una natura intatta, di antichi villaggi popolati dai Walser. Itinerario ad anello, intorno al Monte Rosa, può avere inizio in qualsiasi delle tappe del percorso in senso orario o antiorario.

Da Macugnaga è possibile iniziare il percorso alla volta della Valle di Saas in Svizzera, attraverso il Passo del Monte Moro, o alla volta di Alagna in Valsesia attraverso il Passo del Turlo.

Zumstein Hotel si trova a pochi metri dalla partenza degli impianti di risalita del Monte Moro e offre un servizio di bus navetta per il trasferimento da/per la Valle Quarazza (punto di partenza per il Passo del Turlo alla volta di Alagna).

Le tappe del percorso sono

Zumstein hotel offre speciali tariffe per coloro che scelgono di praticare il Tour del Monte Rosa. Per maggiori informazioni sulle speciali tariffe clicca qui

 

 

 
© 2008 Zumstein Hotel Srl. P.IVA e n° d'iscrizione al registro delle imprese di Verbania 00175390038. Cap.soc. € 80.000,00.
PEC hotelzumstein@lamiapec.it - Realizzazione e web marketing: Netycom srl.