ItalianoEnglishDeutsch

Macugnaga e la sua Valle

Macugnaga, dominata dalla parete Est del Monte Rosa, si trova all’estremità della Valle Anzasca nel Nord-Ovest del Piemonte. Paese ricco di storia e di tradizioni, Macugnaga ebbe origine da un insediamento Walser nel corso del XIII secolo.

Completamente immersa nella natura, circondata dal Massiccio del Monte Rosa, Macugnaga si contraddistingue per il suo stile semplice e soprattutto per aver mantenuto nel tempo le proprie caratteristiche architettoniche riconoscibili nelle baite in legno e pietra, negli antichi forni per la panificazione e lungo le piccole vie del paese.

Macugnaga è ricca di numerosi punti di interesse a carattere storico, artistico e naturalistico. Nelle diverse frazioni che compongono Macugnaga si possono osservare le tipiche baite Walser, le cappellette e i luoghi di devozione o visitare i Musei dedicati alla montagna e alla cultura Walser.

Gli amanti dello sport potranno invece praticare numerose attività sia in inverno che in estate grazie a due comprensori sciistici e a tanti percorsi di trekking dal differente grado di difficoltà. Non mancano le classiche attività sportive come tennis, equitazione, calcio e serate di divertimento grazie a un ricco calendario di concerti, spettacoli ed eventi nelle serate invernali ed estive.

 
© 2008 Zumstein Hotel Srl. P.IVA e n° d'iscrizione al registro delle imprese di Verbania 00175390038. Cap.soc. € 80.000,00.
PEC hotelzumstein@lamiapec.it - Realizzazione e web marketing: Netycom srl.